ZONA giorno

GRUPPO TOMASELLA – Trend Autunno 2016

Salotto

Le tendenze arredo si evolvono in ogni stagione, suggerendo novità che riguardano non solo i colori e le forme, ma anche i materiali. Se all’inizio di quest’anno la moda suggeriva di rendere più accogliente la casa con mobili dalle linee soft e dai colori tenui, il trend per l’autunno 2015 è l’ arredamento con elementi in metallo.

Tavoli, sedie, librerie e complementi d’arredo nelle tendenze della prossima stagione vengono rivisitati e reinterpretati con materiali nuovi, come il metallo, per renderli più in linea con i tempi e conferirgli una nuova giovinezza e lucentezza. Il metallo è un materiale resistente e solido, facile da lavorare, modellare e colorare; combinato con il legno permette di creare degli elementi d’arredo eleganti e anticonvenzionali, in grado di dare nuova vita ad oggetti classici.

Sedie con ripiani in metallo multifunzioni

Sedie

Gli spazi ristretti richiedono arredi non solo belli esteticamente, ma che possano essere destinati indistintamente nei vari spazi della casa e svolgere più funzioni.

Come la sedia Kalista, uncomplemento d’arredo moderno, con struttura in metallo laccato opac o e due pratici ripiani, nei colori bianco, grigio, verde, giallo e rosso. Realizzata da Gruppo Tomasella, ha un design essenziale e lineare, per un mobile multifunzione che può essere utilizzato come sedia, tavolino, libreria o comodino: perfetta per dare un tocco di vivacità ad ogni ambiente. Kalista è infatti è un complemento d’arredo che può avere diverse interpretazioni e scegliendola nei colori che riprendono quelli tipici dell’autunno, può valorizzare un angolo di un living, di una camera da letto, di un bagno o di un ingresso.

Librerie che coniugano metalli e legno per un effetto anticonvenzionale

Salotto
Camere in zona giorno

Le peculiarità del metallo unite a quelle del legno creano arredi che possono dare quella ventata di modernità, utile a trasformare anche ambienti classici, come la libreria Raster.

Semplice e dalle linee pulite, ha una struttura in metallo laccato opaco e divisori in finitura rovere o frassino. Un pensile minimal capace di catturare l’attenzione grazie alla sua personalità giovane e dinamica. Ideale per una camera per ragazzi, ma anche per organizzare la zona lettura del living.

Tra i pensili, novità di quest’anno di Gruppo Tomasella è Petalo, anch’esso interamente in metallo da applicare su parete rivestita con carta da parati esclusiva per un design allego, colorato e ricercato.

Complementi per interni dal design ricercato

Libreria e mensole
Tavolini e sgabelli

Il metallo consente anche di creare complementi, come i contenitori sospesi, che con il loro design riescono a personalizzare e arredare con originalità le pareti.
Il contenitore Ciko è un esempio di come, grazie al metallo, è possibiledare carattere forte ad oggetti classici. Una schiena particolare con possibilità di personalizzazione tramiti colori opachi e fluo e grafiche ricercate, rende il contenitore Ciko adattabile facilmente sia nella zona giorno che nella camera da letto.
Se poi si è alla ricerca del tavolino perfetto per dare carattere al living, nulla di più indicato di Joy Decor: la sua struttura in metallo e la personalizzazione del piano d’appoggio con numerose grafiche lo rendono adatto per ambienti giovani, dal look fresco e metropolitano.

showroom

salotto
salotto
salotto
Salotti
Share by: